Il Partner Industriale per lo Storage in Italia

Dalle migliori esperienze nel settore, nasce la prima piattaforma industriale dedicata alla diffusione dei sistemi storage in Italia.

Co-Pilot experience

La conoscenza dettagliata del sistema energetico di Key-to-Energy ed il know-how industriale dei fondatori di NHOA Group per affiancare gli operatori del settore.

Unique business partnership

Siamo partner industriali capaci di generare valore tangibile in ogni fase del progetto, offrendo un’unica interfaccia strategica. Il nostro schema di ingaggio si fonda sulla condivisione dei rischi per la costituzione di una partnership di lungo termine.

Contesto di rete e opportunità

La transizione energetica è una opportunità epocale

RINNOVABILI

STORAGE

RETE DI TRASMISSIONE

lo stoccaggio di energia è un fattore abilitante per la transizione energetica.

Il quadro normativo pone obiettivi sfidanti di crescita di risorse rinnovabili e di stoccaggio, portando ad una complessità che deve essere opportunamente affrontata.

L’Italia sta rafforzando e ammodernando la sua rete di trasmissione, investendo su nuove dorsali ed al tempo stesso rinnovando e potenziando i punti maggiormente strategici.

Investire nei sistemi di stoccaggio è un’opportunità strategica per lo sviluppo della rete in Italia, contribuendo allo sviluppo di un sistema più interconnesso e resiliente.

Energy Storage project journey: le 4 fasi di un progetto BESS

Conoscere rischi e complessità di un percorso che può essere impervio

DEVELOPMENT

Sviluppo e analisi di pipeline di progetti

Dall'idea al "ready to build"

INVESTMENT SETUP

La strada verso la "Final Investment Decision".

Definizione e validazione del modello economico, securitizzazione dei ricavi, identificazione degli strumenti di finanziamento

EXECUTION

La realizzazione degli impianti

Gestione della fase di costruzione con certezza di tempi e costi e priorità alla sicurezza e qualità di esecuzione.

OPERATION

La gestione ottima della risorsa

Definizione e attuazione di strategie operative che garantiscano affidabilità e performance, al fine di massimizzare i ritorni economici.

Il Project Journey di Stora offre un percorso chiaro e strutturato che riduce il rischio per gli investitori e ottimizza ogni fase del progetto.